Officine Milano

Una boutique per architetti: un luogo dove i professionisti dell’architettura d’interni possono recarsi per scegliere e ordinare materiali di pregio e dettagli di tendenza. Officine Milano non è un negozio e non è aperto al pubblico: ci si va solo su appuntamento. Ma chi si occupa di interni ed è alla ricerca di qualità conosce bene questo luogo e l’eccezionale assortimento di prodotti che raccoglie. Una buona parte dell’esposizione è dedicata ai materiali di rivestimento: parquet, marmi, cotti. La lista completa sarebbe lunga. Di certo i parquet sono quelli che fanno più colpo: alle pareti sono esposte straordinarie composizioni realizzate con antichi legni di recupero e sembrano quasi quadri che metterebbe soggezione calpestare tanto sono magnifici. Ma basta cambiare ambiente e altri oggetti attraggono l’attenzione. Come le vecchie cementine decorate, oggi riproposte sia nelle forme e nei colori della tradizione sia in nuovi accostamenti, o le palladiane di varie tonalità e disegni ricavate dai marmi.

Officine-Milano-posizione-spazio-stadera

I rivestimenti per pavimenti sono però solo una parte dell’esposizione di Officine Milano. Altrettanto spazio è dedicato a serramenti di qualità, realizzati in vari materiali, e a elementi per l’arredo di cucine e di cabine armadio. In uno degli ambienti c’è persino l’allestimento completo di una sofisticatissima wine room in legno. Da non molto poi si è aggiunta una sezione di rubinetteria di design con una moltitudine di campioni realizzati in finiture innovative e originali.

Lo scopo di questa magnifica esposizione, che come avrete capito si posiziona in una gamma alta ed anche esclusiva, è proprio quello di offrire ai professionisti la possibilità di scegliere, valutare, ordinare, garantendo un servizio teso a proporre una selezione ricercata e unica, con in più la possibilità di offrire soluzioni personalizzate e su misura a chi ha il compito di progettare per la propria clientela ambienti unici.

Condividi su